Europe Consulting Onlus

Certificazione di qualità

La Europe Consulting Società Cooperativa Sociale ONLUS si è certificata per la prima volta nel 2012 con il sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di servizi per l’orientamento, l’accoglienza, il supporto e l’inclusione sociale di persone in stato di disagio (IAF35, 38f). Nell’anno 2018 ha adeguato la certificazione alla nuova norma ISO 9001:2015.

La Europe Consulting Società Cooperativa Sociale (ONLUS) nel perseguire la propria mission di impresa sociale nell’area dei servizi di orientamento, accoglienza, supporto ed inclusione sociale di persone in stato di disagio è consapevole dell’importanza di avvalersi di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008. A tal fine opera per creare le migliori condizioni lavorative verso i soci e i lavoratori, coniugando le pratiche guidate dall’etica della responsabilità con la Qualità dei servizi forniti e la sicurezza delle condizioni di lavoro dei propri addetti.

La Europe Consulting progetta ed eroga i propri servizi destinandoli a chi è socialmente escluso: i suoi “clienti” non pagano la prestazione resa e non scelgono una organizzazione piuttosto che un’altra, ma si rivolgono a quella che trovano sul posto. Per tale motivo risulta ancora maggiore la responsabilità di assicurare in modo sistematico un servizio capace di rispondere ai bisogni specifici della persona.

Tale impegno si estende all’insieme dei portatori di interesse. Essi si configurano naturalmente come partner in una specifica relazione, improntata a continuità, responsabilità e condivisione dei valori, verso i quali Europe Consulting rivolge l’attenzione per realizzare la propria mission.

La certificazione di conformità del nostro Sistema per la Qualità costituisce l’evidenza oggettiva della coerenza delle nostre scelte e dell’efficacia delle nostre azioni.

Estratto da “Politica per la Qualità e Impegno della Direzione”del Presidente Alessandro Radicchi

Lo sviluppo di una "solidarietà organizzata" è l'anello essenziale per assicurare al mondo un'autentica evoluzione: umana, morale e relazionale.