Costruisci insieme a noi la casa di chi non ha casa: dona il 5×1000 a Europe Consulting e Binario 95

Il 5×1000 è una scelta consapevole di destinazione ad un ente o associazione di parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo Stato. Non è una tassa aggiuntiva, né un sostituto dell’8×1000. 

Perché il Binario 95?

Il Binario 95 è un centro polivalente per persone senza dimora alla stazione di Roma Termini, gestito dalla cooperativa sociale Europe Consulting ONLUS. Con il tuo contributo potremo garantire accoglienza ed assistenza a chi ne ha bisogno. Insieme, sosterremo le attività di reinclusione sociale del Polo Sociale Roma Termini, al fianco delle persone senza dimora.

Come fare?

Basta la tua firma e il codice fiscale 05245181002.

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) nello spazio dedicato al 5×1000, potrai:

  1. Firmare nel primo riquadro a sinistra “Sostegno degli enti del Terzo Settore Iscritti nel RUNTS di cui all’art. 46, C. 1, del D.LGS 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle Onlus iscritte all’anagrafe”
  2. Scrivere nello spazio dedicato sotto la tua firma il codice fiscale della cooperativa sociale Europe Consulting ONLUS 05245181002

Se non presenti la dichiarazione dei redditi:

  1. Puoi compilare la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando e indicando il codice fiscale come descritto sopra
  2. Inserisci la scheda in una busta, su cui dovrai scrivere “Destinazione 5×1000 Irpef 2012”, il tuo cognome, nome e codice fiscale
  3. Consegna la busta ad un ufficio postale/sportello bancario – che le ricevono gratuitamente – o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (come CAF, commercialisti)

Lo sviluppo di una "solidarietà organizzata" è l'anello essenziale per assicurare al mondo un'autentica evoluzione: umana, morale e relazionale.